In arrivo presto!

ZECENTO

Categorie
Categorie

Benvenuto a Zecento!

Accedi ✌️ Iscriviti 👋 Come funziona? 🤔

Termini e Condizioni d'uso

Premessa

Zecento, precedentemente noto con il nome di TorneoOlympus, non è un negozio online o un sito di e-commerce, ma un servizio di erogazione del cashback, ove presente e consentito dai negozi a noi affiliati (per vedere la lista completa si può consultare la seguente pagina). Questo significa che operiamo solamente come intermediario fra l’Utente e gli Negozi Affiliati ((indicati di seguito anche come “negozi affiliati”) i quali a loro volta, promuovono la vendita dei propri beni e/o servizi.

Da noi quindi NON è possibile:

  • ordinare, e comprare prodotti; puoi solo chiederci di comparare il prezzo di un prodotto a cui sei interessato/a attraverso l’estensione Zecento e/o con le modalità descritte sul Sito.
  • informarsi sullo stato del proprio ordine;
  • informarsi sui servizi offerti dai vari negozi, anche se affiliati a noi. Zecento non è garante e responsabile in forma alcuna dei negozi ad esso affiliati.

Per tutte queste informazioni è necessario rivolgersi direttamente ai rispettivi negozi affiliati

Zecento ha stipulato accordi con varie Agenzie di Affiliazione e i negozi stessi, in forza delle quali, i negozi affiliati hanno concesso a noi in qualità di Publisher di esporre i loro link e/o banner al fine della promozione e della vendita dei loro servizi e/o beni, dai quali riceviamo una certa commissione che poi dividiamo per la maggior parte con i nostri utenti sottoforma di Cashback. Per assicurarci che te, come Utente Zecento, capisca a fondo quanto verrai pagato, quando e quali diritti e doveri hai come Utente, abbiamo creato il presente Documento “Termini e Condizioni d’uso” (di seguito noto anche come Contratto). Diventando membro del sito, l’Utente dichiara di aver letto, capito e accettato il presente Contratto e qualunque emendamento o aggiornamento futuro. Se l’Utente non accetta i termini e le condizioni del presente Contratto, può cancellare la sua registrazione, smettere di usare i Servizi di Zecento e eliminare il suo account immediatamente.

La invitiamo a leggere attentamente il presente Contratto prima di registrarsi.

Supporto tecnico

Se avete qualche dubbio e volete un chiarimento non esitate a contattarci al seguente indirizzo: info.zecento@gmail.com

Contratto Operativo

Ogni persona fisica o giuridica che partecipa o intende partecipare al nostro programma o ai vari servizi da noi offerti e tali persone fisiche o giuridiche, identificate nel prosieguo con termini quali “tu”, o “cliente” o “utente”) deve accettare il presente Contratto Operativo ( “Contratto”) senza modifiche alcune.

Il presente Contratto avrà effetto a partire dalla data in cui l'Utente accetta le presenti condizioni e/o usa i nostri servizi. Il Contratto stabilisce l’uso da parte dell’Utente del Sito Web Zecento e tutti I vari servizi e features ad esso legati quali widgets, estensioni, eventuali applicazioni, screenshots e downloads indipendentemente da come l’Utente vi accede.

Registrandosi, l’Utente dichiara di aver preso attenta e completa visione dei termini e condizioni elencati nel presente Contratto, e di accettarli integralmente. Si impegna dunque a rispettarli, compresi eventuali aggiornamenti e emendamenti.

Se l’Utente viola il presente Contratto, o se viola i termini e le condizioni di qualsiasi altro accordo stipulato con Zecento, in aggiunta a qualsiasi altro rimedio a noi disponibile, ci riserviamo il diritto di cessare(nella misura consentita dalla legge applicabile) in modo permanente (e tu accetti di non avere diritto a ricevere) il cashback dovuto all’utente in virtù del presente Contratto, a prescindere dal fatto che siano direttamente connesse a tali violazioni, senza comunicazione e fatto salvo qualsiasi diritto in capo a Zecento di ottenere risarcimenti per danni in misura superiore a tale importo.

L'adesione al servizio e i relativi benefici, sono offerti unicamente a discrezione nostra. Abbiamo pertanto il diritto di non dare seguito alla sua adesione per qualunque motivo e senza doverne rendere conto. Abbiamo anche la facoltà di modificare le presenti condizioni interamente od in modo parziale, secondo necessità, e senza obbligo di preavviso.

1. Condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da Zecento

1.1. Zecento ha interesse a promuovere la diffusione del proprio sito, nonché dei siti ivi pubblicizzati dai Negozi Affiliati, anche al fine di mettere in contatto i lori siti con gli acquirenti.
1.2. Per raggiungere l’obiettivo di cui al precedente punto 1.1, Zecento intende avvalersi dell’opera di procacciatori saltuari ed occasionali.

1.3. Ogni informazione, dato e notizia inerente i singoli beni e/o servizi rivenduti e forniti dagli Negozi Affiliati e pubblicizzati tramite Zecento, sono disponibili e visionabili sui siti internet degli Negozi Affiliati stessi.

2. Idoneità per l’utilizzo dei Servizi Zecento


2.1. Possono accedere al Servizio solo:

  • le persone fisiche maggiorenni dotate di Codice Fiscale e/o di P. IVA
  • le persone giuridiche dotate di P. IVA.

2.2 E’ obbligatorio che l’Utente si iscriva al sito per poter essere idoneo al fine del ricevimento del cashback. Il comparatore Zecento,al momento in fase di sviluppo, invece può essere utilizzato anche senza procedere con la registrazione. I dati forniti al momento della registrazione e quelli che servono per la richiesta del cashback, anche tramite l’estensione, devono essere veritieri e corrispondere a quelli esplicitamente richiesti da Zecento. Se Zecento rileva oppure ha il sospetto che tali dati vengono cambiati in maniera sostanziale con il mero scopo di ricevere il cashback bloccherà l’account senza emettere il pagamento. Il conferimento dei suoi dati personali (in particolare di un'email raggiungibile) è obbligatorio; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di fornirle i servizi offerti dal sito.


2.3. E’ inoltre obbligatorio che l’Utente abbia accettato il presente Contratto e la Privacy Policy (Reg. UE 679/2016) redatta da Zecento ai sensi dell’artt. 12 e 13 e ss. del Reg. UE 679/2016

Non è in alcun modo ammesso l’utilizzo di macchine, bot o servizi automatici per l’accumulo di qualsiasi beneficio economico. Ogni Utente ha diritto ad avere un solo account. I doppioni di account saranno eliminati.


2.4. Per ricevere i benefici e i privilegi riservati a chi aderisce al Servizio, è necessario avere un accesso a internet ed un indirizzo di posta elettronica.


2.5. Accettando queste condizioni, l’Utente accetta implicitamente il divieto di inviare spamming attraverso messaggi di posta elettronica al fine di invitare terzi a registrarsi a Zecento. In caso di inadempimento a queste od altre parti delle presenti condizioni, Zecento potrà procedere alla cancellazione dell’Utente dal sito senza obbligo di preavviso o di rendiconto.

3. Diritto ed importo del Cashback

3.1 Il diritto al Cashback è riconosciuto solo ove siano state adempiute tutte le seguenti condizioni:

1) gli acquisiti siano effettuati accedendo ai Negozi Affiliati partendo e tramite il nostro sito Web, mediante autenticazione, dunque previa identificazione dell’Utente da parte di Zecento (autenticazione); Eventuali acquisti effettuati presso i Negozi Affiliati, ma non perfezionatisi partendo da Zecento, non comporteranno alcun diritto al Cashback a favore dell’Utente;

2) l’Utente abbia seguito tutti i procedimenti necessari per essere idoneo al Cashback (Ved. Punto 4 del presente Contratto per evitare gli errori più comuni che impediscono il riconoscimento del Cashback.)

3) gli acquisiti siano andati a buon fine, dunque che il prezzo sia stato effettivamente pagato e che non si sia verificata alcuna circostanza tra le quali ,ma non solo, l’annullamento dell’ordine o la restituzione del prodotto.

4) il Negozio Affiliato abbia effettivamente comunicato e corrisposto a Zecento il relativo compenso maturato dal nostro sito in connessione all’acquisto per cui l’Utente richiede il Cashback. Tale comunicazione da parte del Negozio Affiliato non è soggetta ad alcun termine finale. Le tempistiche variano da Negozio a Negozio, e non esiste un termine temporale preciso, ma solitamente varia, in media, dai 30gg ad un massimo di 120gg. Solo una volta in possesso del reporting dei Negozi Affiliati Zecento potrà controllare le l’invio dei dati che l’Utente deve aver mandato al momento dell’acquisto (ved. Punto 3.1, parte 2). Per nessun motivo Zecento è responsabile del ritardo o annullazione nel riconoscimento del Cashback. Manteniamo inoltre il diritto di revocarti quello erroneamente accreditato.

3.2 L’importo del Cashback è calcolato nella misura percentuale indicata sul Sito, percentuale variabile e/o fissa indicata di volta in volta e che viene applicata sull’importo degli acquisiti. Si noti che il Cashback viene calcolato sulla spesa totale al netto di iva, tasse, spese di spedizione, sconti eventuali così come ci viene inviata e registrata dai negozi. Se l'importo del cashback che si guadagna prevede un importo fisso e non una percentuale, non esiste una vera e propria "spesa netta" da conteggiare (in quanto non identificabile o non ci viene inviata dal negozio). L’acquisto delle carte regalo non qualifica per nessun tipo di Cashback.  La percentuale di Cash Back differisce negozio per negozio e a secondo della categoria del prodotto. Potrebbe anche oscillare nel tempo e non è garantita per tutti i prodotti e per tutti i negozi. Zecento non può essere ritenuto responsabile di tali variazioni o assenze di cashback.  Si chiede al gentile Utente di leggere attentamente le percentuali e condizioni presenti per richiedere il Cashback prima di procedere all’acquisto.

3.3 I Cashback maturati verranno versati solo al raggiungimento della soglia minima complessiva di Euro 10,00 (Dieci/00) per la prima volta. Una volta erogato il Cashback all’Utente per la prima volta, Zecento potrebbe abbassare la soglia minimo fino a Euro 1(Uno/00). L’eventuale abbassamento della soglia minima è esclusivamente a discrezione di Zecento, che detiene anche il diritto di alzare la soglia minima a qualsivoglia valore. Per importi inferiori al Cashback Minimo, Zecento accumulerà il Cashback e attenderà il raggiungimento del Cashback Minimo prima di procedere all’effettivo versamento all’Utente. Qualora Zecento riconosca un Cashback, relativamente al quale successivamente il Negozio Affiliato comunichi il mancato “buon fine” dell’acquisto e del pagamento, Zecento si riserva il diritto di annullare e decurtare il Cashback riconosciuto all’Utente.

3.4 Il Cashback sarà visionabile dall’Utente, tramite il suo Dashboard personale che si genera automaticamente all’iscrizione. Il Cashback è al lordo delle imposte dovute per legge (v. Art.7 Condizioni Particolari di Contratto), qualora previste.

3.5. Il riconoscimento del Cashback sarà regolato dalle normative tributarie vigenti, qualora previste.

3.6. L’Utente avrà l’esclusiva responsabilità di assolvere agli obblighi fiscali in vigore nel paese di residenza derivanti dal Cashback maturato.

3.7. L’Utente ha la responsabilità di effettuare controlli regolari sul proprio account al fine di verificare che il proprio Saldo sia corretto in base al Credito aggiornato da ogni singolo acquisto. In caso di contestazioni per Cashback non accreditati, è necessario attendere almeno 40 giorni dopo l’effettuazione di un Acquisto per potersi rivolgere a Zecento. Inoltre, tutti i Cashback guadagnati dall’Utente sono soggetti a verifica; eventuali revisioni risultanti potranno essere applicate agli account in qualsiasi momento a sola discrezione di Zecento. L’Utente non può contestare gli accrediti, o mancati accrediti, dei Cashback.

4. Condizioni per il diritto al cashback

Di seguito verranno elencate una serie, non comprensive e complete, di situazioni e condizioni necessarie per il diritto di cashback. Inoltre, si delineano le condizioni in cui esso può essere annullato, revocato e non erogato all’Utente.

4.1. È obbligatorio che l’Utente proceda agli acquisiti con le seguenti modalità:

1)  acceda al Sito tramite autenticazione (inserendo la propria email e password);

2)  selezioni il Negozio Affiliato di interesse o il prodotto a cui è interessato tramite il Comparatore Zecento o una qualunque pagina presente sul Sito di Zecento;

3)  clicchi sul pulsante “VAI AL NEGOZIO” o il Nome del Negozio a cui è interessato. A seguito di questo processo si apre una nuova pagina di reindirizzamento al negozio di suo interesse;

4)  Proceda normalmente con l’acquisto del prodotto di suo interesse

5) Il Cashback verrà accreditato in modo automatico da Zecento sul Dashboard personale dell’Utente, una volta che riceviamo la conferma dai negozi Partner.

Zecento garantisce di non vendere i dati dei suoi Utenti a parti terze a fini di lucro. I dati infatti vengono esclusivamente usati per permetterci di verificare ed eventualmente processare il cashback.

4.2. I “Cookies”, sia per l’Utente che per l’eventuale terza parte, devono essere abilitati nel browser;

4.3. l’acquisto deve avere inizio attraverso un clic sul link /banner dell’ Inserzionista che appare su Zecento e proseguire con connessione al sito internet dell’ Inserzionista ottenuta attraverso lo stesso clic;

4.4. I link specifici, attraverso i quali Zecento fa passare la richiesta di connessione al sito di un Negozio Affiliato al fine di assicurare il corretto tracciamento delle vendite, non devono essere modificati;

4.5. l’acquisto deve avere inizio ed essere completato all’interno di una sessione unica. Quindi non bisogna uscire dalla sessione una volta cliccato sul link/banner del Negozio Affiliato; altrimenti non si avrà diritto al cashback.

4.6. Nel caso in cui l’Utente abbia esercitato il diritto di recesso previsto dall’art. 52 D. Lgs. 206/05 (c.d. Codice del Consumo) e ss. mm. e/o il diritto di recesso eventualmente riconosciuto dai singoli Negozio Affiliato, per qualsiasi motivo, od in caso di mancata accettazione dell’ordine da parte del Negozio, per qualsiasi ragione, l’acquisto iniziale è da ritenersi nullo, non costituirà nessuna approvazione e non darà diritto al Cashback.

4.7. Il conferimento dello status di Approvato a ciascun acquisto effettuato presso un Negozio Affiliato è soggetto unicamente alla discrezione di Zecento, il quale confronterà i propri dati con i reporting di ogni singolo Negozio Affiliato.

4.8. In alcuni casi, per certi prodotti e certi Negozi, gli acquisti non danno diritto al Cashback.

4.9. I cashback attribuiti all’Utente possono essere soggetti a revisioni od annullamenti in caso di avvenute restituzioni di articoli, cancellazioni di ordini od altri eventi. Tali revisioni potranno essere applicate agli account degli Utenti in qualsiasi momento, a sola discrezione di Zecento. In caso di contestazione di revisioni applicate al proprio account, l’unica possibile risoluzione è la cancellazione dal Servizio.

4.10. Zecento ha la facoltà di cancellare qualsiasi account in caso di attività offensive o fraudolente, o lesive in qualunque forma. Ciò sarà attuato anche nel caso in cui l’Utente non sia più raggiungibile all’indirizzo di posta elettronica che ha fornito, così come nel caso in cui l’Utente perdesse i requisiti oggettivi e soggettivi per essere qualificato come Utente conforme al presente Contratto. Zecento detiene il diritto di cancellarti l’account con perdita istantanea e permanente di qualunque cashback fino ad allora accumulato.

4.11. Zecento non è responsabile per cambiamenti o cancellazioni effettuate da qualunque dei Negozi Affiliati, che è libero di cancellarsi dal Sito quando vuole ed è libero di approvare o declinare le commissioni, per la qualità dei loro beni e/o servizi offerti, o per gli impatti sull’accumulo del Cashback risultanti dai suddetti cambiamenti, cancellazioni e ritiri. Zecento non è responsabile per i cambiamenti o le cancellazioni effettuati sui siti degli Negozi Affiliati; infatti sul Sito non si vende nessun tipo di prodotto, ma si riporta semplicemente l’Utente nel sito dell’Inserzionista.

4.12. L’Utente non è obbligato a partecipare e usurfruire i servizi offerti da Zecento o a ritirare l’eventuale cashback maturato. L’Utente può cancellare la sua iscrizione quando vuole. In tal caso il suo eventuale cashback guadagnato e al di sotto della soglia minima verrà annullato. In caso contrario verrà erogato, se l’Utente ha fornito i dati necessari, dopo gli adeguati accertamenti da parte del Zecento.

4.13. Il cashback maturato che non raggiunge la soglia minima per essere erogato e/o non viene riscosso dall’Utente (per esempio se non ci fornisce un tramite per inviare i soldi) entro tre anni (1095 giorni) verrà devoluto a una delle Fondazioni di nostra scelta elencate sul Sito.

4.14. In caso di frode informatica o tentativo di frode informatica durante il pagamento effettuato dall’Utente presso il Negozio Affiliato il cashback verrà annullato. Zecento si riserva il diritto di cancellare l’account dell’Utente e revocarli l’eventuale cashback presente nel suo dashboard, anche se non connesso con tali attività fraudolente. Zecento perseguirà ogni via legale in suo possesso per impedire tali comportamenti.

4.15. Ai fini del riconoscimento del Cashback è necessario che non siano falliti, per qualsiasi motivo, i sistemi informatici di tracciatura tra il browser dell'Utente ed il sito del Negozio Affiliato.

4.16. Qualora tra il Negozio Affiliato e l’Utente sussista un contratto professionale di rivendita o di accesso a prezzi di vendita agevolati, il Negozio Affiliato avrà la facoltà di non conferire le commissioni di affiliazione al Zecento. Zecento detiene la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non accertare il Cashback all'Utente, anche laddove gli acquisti siano effettuati presso i Negozi Affiliati tramite il  nostro Sito (ved. Punto 3.1 paragrafo 4 del presente Contratto). Sempre in conformità con il sovra menzionato Punto Zecento non darà seguito all’erogazione del Cashback nel caso in cui l'Utente faccia uso di codici promozionali di terze parti non trasmessi da parte del Zecento l’utente dia seguito a una qualsiasi offerta personalizzata esclusiva da parte dei Negozio Affiliato per l'Utente che non passi tramite il nostro Sistema di affiliazione.

5 Contratto di vendita dell’Utente e dei Negozi Affiliati

5.1 Il contratto di vendita si perfeziona esclusivamente tra il Negozio Affiliato e l’Utente; il contratto sarà disciplinato in modo esclusivo dalle condizioni generali di vendita del Negozio Affiliato, ove previste. Per nessuna ragione Zecento potrà essere ritenuta responsabile per fatti o atti inerenti al contratto di vendita, cui essa stessa è estranea.

​​

6. Lasso temporale per l’erogazione del Cashback


6.1. L’ammontare guadagnato dall’Utente verrà saldato alla prima data utile di Pagamento del mese successivo al raggiungimento della soglia minima per l’erogazione, ovvero 10 euro  per la prima erogazione, si veda il punto 3.14. del presente Contratto per maggiori dettagli. A fini completamente esplicativi, se l’Utente raggiunge la soglia minima di 10 euro a Gennaio, lo riceverà, per esempio, la prima settimana di Febbraio; si tengano comunque in mente 5-7 giorni lavorativi necessari per processare il pagamento; Zecento non è responsabile di eventuali ritardi dovuti al sistema di pagamento adottato).  Il pagamento avviene mediante Paypal o Bonifico Bancario; si ricorda inoltre che se l’Utente richiederà un Riconoscimento Economico superiore a 77,47€ verrà applicata sulla ricevuta/fattura la marca da bollo di 2,00€ a carico dell’Utente. Zecento non spedirà la ricevuta all’utente, infatti l’utente stesso potrà scaricarla dalla sua area utente nella sezione pagamenti.

Il Servizio potrà essere sospeso o cessato in qualsivoglia momento e senza preavviso all’Utente; in tal caso egli perderà il Cashback accumulato. Si ricorda che Zecento può decidere di cancellare l’account (con l’immediata perdita del Cashback maturato) a qualsiasi Utente, nel momento in cui egli cerca di frodare il sistema.

6.2. Zecento provvederà al pagamento del Cashback solo dopo aver attuato indagini comprensive, anche confrontando le informazioni inviate dall’Utente con i Report dei negozi affiliati e dei vari sistemi di tracking da loro adottati.


6.3. La responsabilità del mantenimento dell’account e dell’inserimento nonché correttezza dei dati anagrafici e fiscali richiesti è dell’Utente, pertanto l’incompleta o sbagliata compilazione esonererà Zecento dal pagamento del cashback.

7. Accesso all’account e password e cancellazione dal servizio


7.1. Al momento della registrazione al Servizio, l’Utente dovrà comunicare a Zecento un indirizzo valido di posta elettronica, un username ed una password al fine, tra l’altro, di modificare le informazioni relative al proprio account e controllare l’estratto conto.


7.2. I dati dell’account e le informazioni relative ai pagamenti potranno essere modificati solo dopo avere effettuato il login. Sarà possibile controllare lo stato del proprio account e le transazioni più recenti in qualsiasi momento, cliccando sul link “Cashback” nell’area utenti del Sito.


7.3. Zecento è autorizzata ad intervenire sulla base di istruzioni fornite dagli Utenti che hanno effettuato il login. Al fine di garantire sicurezza, si suggerisce di memorizzare la propria password, senza annotarla. L’Utente ha la responsabilità di mantenere segreti il proprio indirizzo di posta elettronica, password ed altre informazioni di natura privata. Zecento non è responsabile di crediti o addebiti effettuati su account di soggetti estranei che hanno utilizzato una login altrui.


7.4. L’Utente ha altresì il diritto di rinunciare alla ricezione di qualsiasi comunicazione pubblicitaria o a qualsiasi informativa riguardante Zecento, semplicemente non iscrivendosi alla newsletter, oppure cancellandosi a quest’ultima direttamente dalla propria area utente.

8. Dichiarazione liberatoria


8.1. Zecento non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione riguardo la qualità o l’accuratezza della pubblicazione di qualsiasi bene/o servizio offerto, pubblicizzato o fornito dagli Negozi Affiliati e non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno causato dall’accesso effettuato, o impossibilità di maturare il cashback. Con l’adesione al presente accordo, l’utente dichiara di aver attentamente letto, valutato ed accettato, anche, tale clausola. Si ricorda infatti che non esiste nessuna garanzia di ricevere il Cashback al 100%.

9. Esclusione delle garanzie


9.1. Registrandosi al Programma Bounty Olympus l’Utente accetta, riconosce e dichiara espressamente che:


9.1.1 L’utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Servizio è fornito “COSÌ COME è” e “COME DISPONIBILE” e pertanto Zecento non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione dell’Utente. E’ espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico di Zecento esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo di esempio qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio;


9.1.2 Zecento non garantisce (i) che il Servizio soddisferà le esigenze dell’Utente, (ii) che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, (iii) l’aspettativa dell’Utente che i risultati ottenuti dall’utilizzo del Servizio siano veritieri e affidabili (iv) che la qualità dei beni, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti od ottenuti per il tramite del Servizio possa soddisfare le esigenze dell’Utente, nè che (v) eventuali errori nel Software vengano corretti;


9.1.3 qualsiasi Contenuto scaricato od altrimenti ottenuto dal o per il tramite del Servizio è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell’Utente e che l’Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali materiali o dall’avere utilizzato il Servizio;


9.1.4 nessun avviso, consiglio, consulenza od informazione, sia scritti sia orali, forniti all’Utente da Zecento o ottenuti da o per il tramite del Servizio, comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalle presenti condizioni.


9.2. L’Utente accetta, riconosce e concorda che Zecento non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, dell’avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui Zecento sia stato avvertito del possibile verificarsi di tali danni per gli Utenti), risultanti da: (i) un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio; (ii) il costo di approvvigionamento di beni e/o servizi sostitutivi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti tramite il Servizio; (iii) un accesso non autorizzato o un’alterazione delle trasmissioni o dei dati dell’Utente; (iv) dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto; (v) nulla di quanto previsto nelle presenti condizioni avrà l’effetto di limitare o escludere la responsabilità di Zecento in caso di danni derivanti da dolo o colpa grave.


9.3. L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Zecento nonchè i soggetti ad egli collegati da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente, dalla connessione al Servizio da parte dell’Utente, a una violazione delle norme che ne regolamentano l’uso, a una violazione dei diritti di terzi.


9.4 I servizi offerti da Zecento sono realizzati con la massima accuratezza possibile. Zecento non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali malfunzionamenti e per i danni, diretti e/o indiretti, che da essi possano derivare.

10. Conclusione e modifiche del servizio


10.1. Zecento si riserva il diritto di sospendere o cessare il Servizio in qualsiasi momento senza preavviso, nel caso in cui l’Utente abbia frodato o cercato di frodare il Servizio messo a disposizione dal Sito; oppure Zecento si riserva anche il diritto di sospendere o cessare il Servizio all’ Utente che non rispetta questo contratto. La notifica di conclusione del Servizio sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito a Zecento durante la procedura di registrazione. Zecento non sarà ritenuto responsabile per la mancata notifica di conclusione del Servizio laddove tale disservizio sia causato da ragioni esterne al controllo di Zecento stesso, compresi errori nel programma di posta elettronica, indirizzi di posta elettronica errati, mancato controllo della posta elettronica online o qualora non si sia stato notificato a Zecento un cambio di indirizzo di posta elettronica.


10.2. Zecento potrà modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento. è responsabilità dell’Utente controllare regolarmente la pagina ove sono riportate le presenti condizioni per verificare se le medesime sono state modificate. Qualora non si dovessero condividere le modifiche eventualmente apportate alle presenti condizioni, l’Utente dovrà cancellare il suo account. Per cancellare il proprio account basterà smettere di utilizzare il Servizio oppure contattare Zecento (tramite l’area contatti o il centro aiuto) e richiedere la cancellazione dell’account.

11. Cancellazione


11.1. L’utilizzo del Servizio è soggetto ai termini e alle condizioni riportate nel presente Contratto. Ogni mancata osservanza di tali termini e condizioni, ogni frode o abuso relativi alla maturazione o al rimborso dei corrispettivi maturati o qualsiasi errata interpretazione o informazione fornita a Zecento da parte dell’Utente, o di qualcuno che fa le Sue veci, potrà portare alla cancellazione dell’account. Zecento si riserva inoltre il diritto di chiudere gli account inattivi. L’inattività è rappresentata dalla mancanza di visite tracciabili. Se Zecento sceglierà di chiudere l’account i fondi, qualora presenti, su ogni Account inattivo saranno trattenuti da Zecento e non sarà più possibile accedervi con le credenziali usate previamente per fare il login. L’ Utente dovrà quindi iscriversi nuovamente al Sito.

12.   Ulteriori condizioni contrattuali

Le presenti condizioni costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra l’Utente e Zecento e regolano l’utilizzo del Servizio, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l’Utente e Zecento. Inoltre, l’Utente dovrà attenersi alle eventuali condizioni generali relative all’utilizzo di servizi complementari o collegati ai contenuti di terze parti o relative alle regole di utilizzo di software di terzi soggetti. Il mancato esercizio da parte di Zecento di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti condizioni non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni fosse dichiarata invalida dal giudice competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l’efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre condizioni generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti.

Particolari Condizioni inerente il presente Contratto

  • 1. Oggetto


1.1. Il Committente affida all’ Utente, che, mediante adesione al presente Contratto tramite clic sul pulsante “Registrati” presente su Sito Zecento, accetta l’incarico di far acquistare a terzi, in nome dell’ Utente e per conto del Committente, i beni e/o servizi degli Negozi Affiliati, come descritti in premessa, e secondo le procedure indicate nelle condizioni generali del presente Contratto. Le medesime disposizioni si applicheranno a favore dell’Utente, ove gli acquisti vengano effettuati per sé medesimo.


1.2. L’ Utente, accettando l’incarico di cui al precedente punto, acquisisce il ruolo di procacciatore di affari occasionale del Committente, la cui attività di intermediazione al fine di favorire la conclusione di detti affari, sarà esercitata in maniera saltuaria ed occasionale.

  • 2. Spese

L’ Utente non avrà diritto a rimborsi spese dal Committente, nè dagli Negozi Affiliati, in relazione alle eventuali spese, di qualunque tipo e per qualsivoglia ragione, sostenute dall’ Utente stesso per lo svolgimento di quanto regolato dal presente Contratto.

  • 3. Revoca della commissione

Il Committente si riserva di revocare, o far revocare anche dagli Negozi Affiliati o loro danti od aventi causa a qualsiasi titolo, l’ordine di concludere l’affare, anche qualora l’Utente l’abbia già concluso, e senza che l’Utente abbia il diritto alla provvigione di cui ai punti 3 e 4 delle condizioni generali del presente Contratto.

  • 4. Utente contraente


4.1. La provvigione di cui ai punti 2 e 3 delle condizioni generali del presente Contratto, riconosciuta dal Committente, sarà la stessa sia nel caso in cui l’Utente acquisti per sè medesimo che nel caso in cui acquisti per terzi.


4.2 L’ Utente inizia a maturare il cashback per gli acquisti effettuati successivamente alla sua registrazione a Zecento; tali provvigioni verranno materialmente versate all’Utente solo in caso di account conforme al regolamento esposto nel presente Contratto e attivo. (ved. Punto 4. Condizioni per il diritto al cashback)

  • 5. Imposte


5.1. Le imposte dovute dall’Utente in relazione alle provvigioni maturate e ricevute, fatta salva la trattenuta con prelievo a carico delle provvigioni predette, e versamento della stessa come per legge, e ciò a carico del Committente, saranno ad esclusivo carico dell’Utente stesso. Pertanto, all’atto dell’acquisto e della conseguente maturazione della provvigione a favore dell’Utente, il Committente consentirà l’emissione della ricevuta per provvigione occasionale, quietanzata, attraverso la quale il Committente stesso emetterà l’ordine di pagamento e provvederà ad espletare i conseguenti obblighi di legge (versamento di ritenuta di acconto ed emissione del relativo attestato). L’eventuale imposta da bollo (€ 2,00 se l’ammontare delle provvigioni supera € 77,47) verrà assolta dal Committente e l’importo dovuto verrà detratto dal pagamento delle provvigioni.


5.2 Nell’ipotesi di provvigioni maturate a favore di persona fisica avente Partita IVA, in quanto detenute nel normale svolgimento dell’attività di agente di commercio (fattispecie da individuare dall’Utente in quanto responsabile fiscale del conseguente comportamento), ovvero di persona giuridica, a queste competerà l’obbligo dell’emissione di fattura commerciale con regolare assolvimento dell’imposta sul valore aggiunto ed indicazione della ritenuta alla fonte da applicare. La fattura dovrà essere spedita a Zecento, tramite l’indirizzo e-mail: info.zecento@gmail.com

6. Divieto di operazioni di fido

L’Utente non potrà concedere dilazioni di pagamento, dovendosi attenere a quanto disposto dai Venditori affiliati in materia di pagamento del prezzo.

7. Disposizioni generali


7.1. Le comunicazioni fra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate per lettera raccomandata AR spedita entro il giorno successivo se al Committente, al numero civico 28 di Viale San Carlo, Sassuolo (MO). Se devono essere spedite all’ Utente, presso i recapiti dallo stesso che indicherà su richiesta.

7.2. L’invalidità di una pattuizione contenuta nel Contratto non comporterà la nullità dell’intero Contratto, salvo che la pattuizione sia essenziale.

7.3. Le Parti si impegnano a stipulare gli ulteriori atti o documenti che fossero necessari per la completa esecuzione del Contratto.

7.4. Il Contratto può essere modificato soltanto per atto scritto sottoscritto da entrambe le Parti.

Protezione dei dati

Zecento raccoglie una serie di dati per garantire all’Utente il miglior servizio possibile.

Zecento raccoglierà unicamente ed esclusivamente i dati personali degli Utenti, che siano adeguati, pertinenti e non eccessivi rispetto alla finalitá del suo ottenimento. Ci impegniamo inoltre a non vendere i dati a parti terze a fini di lucro. Tuttavia, in caso di attacco informatico o di altro genere Zecento non può garantire la protezione di tali dati e in tali casi non prende responsabilità alcuna. Con il presente Contratto l’Utente dichiara di aver compreso e accettato integralmente le condizioni poste e solleva da ogni disputa legale il Zecento.

Per maggiori informazioni riguardo alla nostra Privacy Policy è possibile consultare la seguente pagina: Privacy Policy

Diritto d'autore e copyright

Il sito Web e l'Applicazione Zecento contiene dati, links, testo, immagini e una serie di altre informazioni che sono tutelati ai sensi delle normative vigenti a tutela dei diritti di proprietà intellettuale (ovvero le normative relative al diritto d’autore, o copyright) a beneficio del Zecento e di chi vi lavora. La riproduzione, integrale o in parte, e varie modifiche relativi a tali diritti sono consentiti solo previa autorizzazione in forma scritta del Zecento. Non sono assolutamente ammessi il prelievo automatizzato di informazioni dalla nostra banca dati e dal nostro sito (eg. tramite scraping o altro tramite) e l'integrazione dei contenuti del Sito web in frame senza il nostro permesso.

Ogni azione contraria a ciò sovra menzionato e non autorizzata rappresenta una violazione dei nostri diritti e verrà perseguito legalmente.

Zecento usa sul suo sito una serie di immagini prese da vari siti royalty-free. Per vedere la pagina crediti si rimanda qui.

Legge dei servizi della società

Zecento non assicura la permanenza costante e continuativa del suo sito Web dovuto a interruzioni o problemi. Zecento non risponderà dei danni e disservizi che possa causare agli Utenti a causa di virus informatici o altri agenti esterni fuori dalla nostra competenza. Ci impegniamo sempre a servire un servizio eccezionale e garantire la sicurezza degli account dei nostri Utenti, al limite delle nostra capacità, oltre le quali Zecento non può essere considerato responsabile.

Competenza giurisdizionale ( foro competente)

​Il foro alla quale esclusiva competenza saranno devolute tutte le controversie derivanti da rapporti contrattuali tra l’Utente e il Zecento relative al sito Web o alle attività in esso sviluppate è il foro di Modena.  Zecento e l'Utente con il presente Contratto accettano di sottoporsi alle Corti e ai Tribunali del domicilio dell'Utente.

La tua privacy, nelle tue mani 🔒

Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per offrirti il miglior servizio possibile, fieramente convinti che persone eccezionali meritino un servizio eccezionale. Alcuni di questi cookie (come quelli per ricordare la tua sessione, così da non farti fare l'accesso ogni volta) sono strettamente funzionali. Altri, invece, sono utilizzati per migliorare ulteriormente la tua esperienza, ma non sono strettamente necessari. L'uso di tutti i cookies è descritto in dettaglio nella nostra Informativa sui Cookie. Cliccando su 'Accetta Tutti', accetti l'uso di tutti i Cookie. Puoi anche accettare solo i Cookie funzionali, cliccando su 'Accetta Cookie Funzionali' o continuando a navigare sul sito.